Aprile 2020
In una sfida senza precedenti, i rotariani trovano modi nuovi e significativi a supporto delle comunità vicine e lontane.
Il Club ha fornito supporto alle autorità sanitarie per affrontare questa situazione donando un ventilatore presso volumetrico all’ospedale “Mauro Scarlato” di Scafati, coordinandosi con il responsabile del reparto pneumologia dott. Polverino ed ha contribuito con altri club del territorio (Castellamare - Ottaviano - Pompei - Pompei Villa dei Misteri) alla donazione di un ventilatore ed un monitor per la terapia intensiva da consegnare al Covid Hospital di Boscotrecase.
Le persone meno fortunate del territorio sono state aiutate ad affrontare gli effetti dell’isolamento e della paura che la situazione di indigenza crea, e attraverso il continuo contatto con i parroci e le istituzioni delle comunità locali, il Club rifornirà le dispense della Caritas alle quali le famiglie si rivolgono per i bisogni alimentari.
Il Club non ha fatto mancare il proprio sostegno alle comunità lontane attraverso la coordinazione con l’associazione Baobab Amici di Tampellin, una dotazione di mascherine, disinfettanti ed ogni altro presidio sanitario utile sono stati donati al villaggio di Tampellin in Burkina Faso, drammaticamente coinvolti nell’emergenza covid 19 considerata la fragilità del sistema sanitario locale.
Pacchi alimentari donati alle comunità di Angri e Scafati attraverso le parrocchie
ROTARY CLUB PROMOTORI
RC Scafati-Angri Realvalle
RC Acerra-Casalnuovo “Aniello Montano”
RC Castellammare di Stabia
RC Marigliano “Adrianea”
RC Nocera Inferiore Apudmontem
RC Nola-Pomigliano D’Arco
RC Ottaviano
RC Poggiomarino - Vesuvio Est
RC Torre del Greco-Comuni Vesuviani
WE'RE READY TO HELP YOU 24/7